Viaggio di Istruzione a Monaco
7 Giorni | 6 Notti
a partire da 400,00 € a persona
Parti alla scoperta di Monaco di Baviera, una perfetta sintesi tra storia e modernità, tradizioni e divertimento.
1° Giorno: Sede Istituto - Trento/dintorni
Raduno dei partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione in bus Gt riservato e partenza per Monaco di Baviera. Brevi soste lungo il percorso. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. In serata arrivo a Trento/dintorni, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: Innsbruck - Monaco di Baviera
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e proseguimento del viaggio per Monaco. Sosta lungo il percorso ad Innsbruck e visita della città antica costituita da un piccolo borgo medioevale circondato dalle antiche mura di fortificazione. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Monaco. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3° giorno: Monaco di Baviera
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città: il centro storico, la Marienplatz. il Nuovo Municipio e il Vecchio Municipio. la chiesa di S. Peter e la cattedrale Frauenkirche. Pranzo libero. Nel pomeriggio prosequimento della visita al Deutsches Museum ovvero il museo della scienza e della tecnica ubicato su un’isola del fiume Isar. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Monaco di Baviera - Castelli Bavaresi
Prima colazione in hotel e partenza per la visita ai Castelli Bavaresi. In mattinata visita guidata del Castello di Neuschwanstein che può essere annoverato oggi fra i castelli e le fortezze più visitati in Europa. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Castello di Hohenschwangau, immerso in uno scenario da sogno, dove troneggia romantico sul paese sottostante, con le profonde acque smeraldine del lago Alpsee ai suoi piedi. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Monaco di Baviera - Dachau
Prima colazione in hotel e partenza per Dachau. Mattinata dedicata alla visita del campo di concentramento, il primo campo nazista, aperto il 22 marzo 1933. Dachau, insieme con il campo di sterminio di Auschwitz, è, nell’immaginario collettivo, il simbolo dei campi di concentramento nazisti. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e facoltative e per lo shopping tra le vie del centro. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: Monaco di Baviera - Rovereto
Prima colazione in hotel e partenza per Rovereto. Sosta per il pranzo. Arrivo in città e visita al Museo della Guerra dedicato all’esperienza dei soldati nelle trincee della Prima Guerra Mondiale e di seguito visita alla Campana dei Caduti di Rovereto, monumento dedicato alla memoria del conflitto e all’educazione alla pace. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: Rovereto - Sede Istituto
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate e partenza per il rientro in sede. Sosta lungo il percorso per il pranzo. Arrivo in sede in serata.
7 Giorni e 6 Notti a partire da € 400,00 per persona.
Gruppo minimo 45 studenti.
La quota comprende
- Viaggio in Bus GT;
- Hotel 3 stelle a Trento/dintorni, Monaco di Baviera e Rovereto, dotati dei migliori comfort ristorante; sala TV; sala soggiorno;
- Sistemazione in camere multiple per studenti e singole per gli accompagnatori, tutte ben arredate e con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione (su richiesta pensione completa);
- Bus a disposizione del gruppo per tutte le visite;
- 1 gratuità ogni 15 paganti per gli accompagnatori;
- Assicurazione medico-bagagli e responsabilità civile;
- IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
- Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
- Assistenza Inperoso H24 per tutto il viaggio.
La quota comprende
- Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”;
- Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.