Viaggio di Istruzione a Praga
5 Giorni | 4 Notti
a partire da 380,00 € a persona
Praga magica: la città che rapisce con le sue meraviglie.
1° Giorno: Aeroporto di provenienza - Praga
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Praga. Arrivo e sistemazione in bus riservato per il trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno: Praga
Prima colazione in hotel e visita della città: Ponte Karlo; il quartiere Mala Strana con la colonna della Peste; la Chiesa di San Nicola; le Torri e il centro storico nel suo complesso. Pranzo. Nel pomeriggio visita al quartiere ebraico: il Museo Ebraico, le Sinagoghe e il Vecchio cimitero Ebraico. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Praga
Prima colazione in hotel. In mattinata ingresso al Hrad, Castello di Praga, simbolo della città, suddiviso in tre cortili e comprende numerosi edifici, tra cui il Palazzo Reale, residenza dei sovrani della città; la maestosa Cattedrale di San Vito con la sua bellissima sala dei Cavalieri; il convento di San Giorgio con la sua piazza e le sue torri fino ad arrivare al suggestivo Vicolo d’Oro, con le sue case piccole e colorate, dimore predilette degli artisti orafi e alchimisti di un tempo. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita a piedi della città Nuova, ricca di monumenti di assoluto valore artistico. Su tutti spicca l’animatissima Vâclavské Namesti, Piazza Venceslao. Il suo perimetro, decisamente allungato, è un pullulare di alberghi, ristoranti, bar, grandi magazzini ed è dominato dalla statua equestre di San Venceslao. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Praga - Karlstejn
Prima colazione in hotel, sistemazione in bus riservato e partenza per la visita al Castello di Karistejn, uno dei due Castelli Boemi costruito su di una roccia alta 320 m e situato circa 30 km da Praga. La prima pietra fu posata nel 1348. Dopo aver subito notevoli danni fu rinnovato nel 1578 da Ulrico Aostalli, furono qui costuditi i tesori reali. Nei secoli successivi il castello perse importanza e riprese vitalità solo all’inizio del 1800. Rientro a Praga per il pranzo. Nel pomeriggio giro facoltativo in battello lungo la Moldava per ammirare Praga da un punto di vista insolito. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Praga - Aeroporto di provenienza
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere riservate. Compatibilmente con l’orario di partenza del volo, ultimo saluto alla città. Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza in volo per il rientro in Italia.
5 Giorni e 4 Notti a partire da € 380,00 per persona.
Gruppo minimo 45 studenti.
La quota comprende
- Volo da e per Praga;
- Trasferimenti in bus GT da e per aeroporto/hotel a Praga;
- Hotel 3 stelle a Praga, dotato dei migliori comfort: ristorante; sala TV; sala soggiorno;
- Sistemazione in camere multiple per studenti e singole per gli accompagnatori, tutte ben arredate e con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione (su richiesta pensione completa);
- 1 gratuità ogni 15 paganti per gli accompagnatori;
- Assicurazione medico-bagagli e responsabilità civile;
- IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
- Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
- Assistenza Inperoso H24 per tutto il
viaggio.
La quota comprende
- Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”;
- Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.